Alfresco, la nota piattaforma per contenuti cloud connected, si arricchisce di una interessante novità , in grado di venire incontro al crescente bisogno di collaborazione e di mobilità da parte delle aziende.
La soluzione Alfresco One offre infatti una particolare tecnologia di sincronizzazione a livello enterprise, in grado di rompere le tradizionali barriere dal firewall e permettere al flusso di dati di raggiungere facilmente qualsiasi dispositivo.
Leggi anche:
- App Alfresco Mobile 1.2: Quickoffice su iPad
- Alfresco Enterprise 4 per il Cloud social in mobilità
- Strategia UE sul Cloud: regole uniche per creare business e occupazione
Un bel sospiro di sollievo per i responsabili IT, che possono così controllare e rendere sicure tutte le informazioni che circolano in azienda, evitando il caos a livello di contenuti dovuto ad una mancata sincronizzazione con quanto circola all’esterno soprattutto nei casi in cui si manifesti il bisogno di accedere a servizi non presenti in azienda.
Si evita così di dover accedere esternamente ai sistemi interni o di utilizzare servizi cloud non connessi per poter collaborare con persone esterne al team di lavoro aziendale.
Nello specifico, la nuova soluzione Alfresco One include la piattaforma ECM Alfresco Enterprise, il servizio cloud SaaS Alfresco Enterprise Cloud Network e Affresco Enterprise Sync, grazie al quale selezionare documenti da Alfresco Enterprise e sincronizzarli con Alfresco nel cloud.
Completano la piattaforma il servizio Alfresco Desktop Sync per la sincronizzazione diretta tra file salvati sul desktop, nel cloud o nella soluzione on-premise, Alfresco Mobile per garantire ai dipendenti un accesso sicuro tramite dispositivo mobile e funzionalità di crittografie e sicurezza avanzate.