Il cloud computing è una realtà sempre più diffusa in ambito aziendale e di conseguenza cresce l’esigenza di una preparazione adeguata per una buona conoscenza del settore.
È con queste basi che Magirus ha annunciato il lancio della formazione e certificazione con “Magirus Cloud: Foundations” incentrata su IaaS (Infrastructure as a Service), la quale si va a inserire nel portafoglio di servizi Magirus Academy, la divisione specializzata nella formazione.
Nel comunicato diffuso per presentare la novità Magirus spiega che lo scopo di questi training sul cloud computing è quello di fornire ai partner commerciali delle specifiche competenze nella consulenza, nella vendita e nella formazione tecnica sulla “nuvola” e sul suo funzionamento.
“Magirus Cloud: Foundations” beneficia della collaborazione con Colt Technology Services ed è disponibile fin da subito gratuitamente per tutti i partner commerciali europei di Magirus.
La struttura del corso prevede delle attività da svolgere in aula, ma c’è la possibilità di accedervi anche attraverso WebEx. Il programma formativo offre una panoramica sulle diverse tecnologie di cloud computing, dando inoltre, tramita un percorso “passo-passo”, le competenze necessarie per capire quando è preferibile l’utilizzo di soluzioni tecnologiche alternative come VMware vCloud Director, l’infrastruttura e virtual data center di Cisco.
Secondo Gary Moore, director of Partners di Colt Technology Services:
Magirus sta creando un percorso per il Cloud Computing nel canale, abbattendo le barriere, spingendo lo sviluppo del mercato e riducendo i costi di entrata. Colt promuove questa iniziativa che permetterà ai partner di dotarsi delle competenze necessarie per sfruttare questo mercato in crescita. Ai rivenditori di Magirus verrà attribuito un marchio di qualità , che indicherà se essi sono qualificati per fornire consulenza su diversi tipi di implementazioni di cloud computing in situazioni aziendali differenti.
Al termine del corso i partecipanti dovranno superare un esame necessario ad ottenere la certificazione IaaS della Cloud Magirus: Foundation, compreso l’accreditamento alla vendita di vCloud di Colt.