Netgear router wireless dual core N600 per uffici e Pmi

di Filippo Vendrame

Pubblicato 20 Giugno 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

logo PMI+ logo PMI+

Netgear, azienda leader nel settore del networking, ha ufficializzato l’arrivo sul mercato dell’innovativo router wireless N600 (DGND3700).
Questo prodotto, indicato sopratutto per gli uffici e le piccole realtà  imprenditoriali, è il risultato della fusione tra un modem ADSL 2/2+ e il router wireless WNDR3700, giudicato da molti come il miglior router sul mercato.

Agli amministratori di rete farà  inoltre piacere sapere che Netgear ha integrato anche un sofisticato sistema di gestione della rete che permette di privilegiare alcune applicazioni rispetto al resto del traffico.

Ma le incredibili caratteristiche di questo router non finiscono qui perché troviamo ancora i supporti alla tecnologia ReadySHARE che permette di collegare al router hard disk esterni, grazie alla presenza di due comode porte USB.

Inoltre il router è certificato DLNA per lo streaming wireless tramite prodotti compatibili con questa tecnologia (telefonini, hard disk wireless…). Non solo: il Netgear N600 è già  pronto per le NGN, cioè le reti ad altissima velocità . Dispone infatti di una porta wan gigabit a cui collegare un eventuale router in fibra ottica.

Cardine del nuovo Netgear N600 una Cpu dual core, preposta alla gestione del router, che garantisce a questo prodotto di essere sempre estremamente reattivo, anche nelle fasi di utilizzo più gravoso.

Dal punto di vista dei servizi di rete Wi-Fi, Netgear ha equipaggiato l’N600 con una rete wireless dual band simultanea 802.11n a 2,4 GHz e 5 GHz. In questo modo sarà  possibile scindere il traffico dati per la navigazione da quello dedicato per lo streaming e ottenere quindi la massima efficienza.

Infine, nel N600 è stata curata molto anche la sicurezza grazie a filtri personalizzabili ed ad un potete firewall.