Il Voip è un mezzo di comunicazione che piano piano si sta ricavando una fetta di mercato sempre più crescente, sia in ambito casalingo che in quello professionale.
La possibilità di chiamare tutto il mondo a prezzi competitivi e la possibilità di potersi portare con se il numero di telefono ovunque ci sia una connessione ad internet ha permesso a molti professionisti di semplificare il concetto di comunicazione.
Grazie all’esponenziale crescita tecnologica degli smartphone è stato possibile, come tutti sappiamo, portare la tecnologia VoIP direttamente sui dispositivi Mobili. Tra le aziende più conosciute nel settore non possiamo che citare Skype. Ma da oggi c’è una novità e Skype, almeno nel segmento Mobile ha un rivale in più: Fring.
Chi utilizza gli smartphone conosce certamente Fring, un client multipiattaforma che permette di usufruire di servizi legati al Voip di terze parti ed alle Chat. Fino a poco tempo, addirittura Fring poteva essere utilizzato per sfruttare i servizi Skype, integrando nel suo software l’accesso alla famosa rete VoIP.
Ma dopo l’inibizione da parte di Skype all’uso del suo servizio VoIP, Fring ha dovuto reinventarsi compiendo un netto balzo qualitativo andando addirittura a portare concorrenza a Skype stesso.
Da poco tempo infatti è attivo FringOut, un nuovo servizio a pagamento che permette di effettuare chiamate Voip in mobilità a costi davvero competitivi.
Attualmente, è possibile effettuare chiamate in tutto il mondo ai numeri fissi a soli 1.3 centesimi di euro al minuto. Una tariffa davvero concorrenziale che farà piacere a chi necessita sopratutto di effettuare chiamate internazionali, notoriamente molto costose.
FringOut è disponibile al momento solo per il client mobile per i S.O. Symbian S60 (Gli smartphone Nokia prevalentemente), ma tra poco tempo la funzionalità verrà estesa anche ai S.O. iOS ed Android.
Il primato di Skype verrà messo presto in discussione?
[youtube xfE36BqSfGE]