Dal 2006 ad oggi ha ospitato le opinioni e le riflessioni di quasi 300 docenti Bocconi che hanno contribuito, con il loro punto di vista, al dibattito italiano e internazionale sui temi di maggiore attualità dell’economia, del management e delle scienze giuridiche. È la newsletter dell’Università commerciale Luigi Bocconi, una delle più importanti Business school a livello internazionale, più volte promotrice di iniziative rivolte al mondo dell’innovazione e della Pubblica Amministrazione.
Per ringraziare i lettori per la passione e l’interesse dimostrati negli anni, la redazione ha raccolto tutti gli articoli pubblicati in questi 100 numeri nella “Our View Collection 2006-2011“, un’occasione da non perdere per approfondire temi cruciali, ripensare eventi complessi e comprendere meglio il mondo e la società.
L’ edizione numero 100 della newsletter universitaria, tra gli altri argomenti, ribadisce il focus sull’innovazione della PA, proponendo i link ai propri corsi. Da notare, all’interno delle iniziative del “Clapi“, il corso di laurea magistrale in Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, la terza edizione del concorso “Dà voce alle tue idee”; un contest rivolto agli studenti universitari, che mira a premiare l?idea più originale descritta attraverso un progetto “chiavi in mano” di innovazione della Pubblica Amministrazione italiana.
L?ambito del concorso, le cui iscrizioni terminano alla fine di questo mese, potrà riguardare il miglioramento dei servizi ai cittadini o dell?organizzazione interna della Pubblica Amministrazione. Per rimanere aggiornati sulle iniziative correnti e future della Bocconi, è possibile compilare il form d’iscrizione per ricevere la newsletter all’indirizzo info.unibocconi.it.