Microsoft: un Competence Center per il VoIP

di Roberta Donofrio

23 Giugno 2008 12:00

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Microsoft inaugura il Competence Center, la prima struttura italiana creata per facilitare l'adozione delle tecnologie di comunicazione integrata

Microsoft Italia ha annunciato l’apertura del primo Competence Center pensato per aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel passaggio alla tecnologia VOIP.

La nuova struttura, che ha sede a Milano, è stata realizzata in collaborazione con i partner Microsoft, tra cui Platinum Nortel, Telecom Italia e Olidata, e supporterà gli utenti nell’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche.

L’inaugurazione del Competence Center sul VoIP rientra nel Microsoft Unified Communications, un progetto che l’azienda di Redmond sta realizzando per promuovere i vantaggi legati alla riduzione dei costi e all’efficienza di una piattaforma di comunicazione integrata.

«L’approccio di Microsoft basato sul software porterà significativi cambiamenti al modello aziendale di audio e video comunicazione in termini di efficacia ed efficienza. – dichiara Mario Derba, Ad di Microsoft Italia – L’innovazione tecnologica è l’elemento fondamentale per il recupero di competitività delle imprese italiane e della Pubblica Amministrazione, nonchè motore per la ripresa e lo sviluppo dell’intero sistema produttivo del nostro Paese. Per questo motivo Microsoft, da sempre in prima linea nel sostenere e promuovere lo sviluppo delle imprese attraverso un utilizzo strategico e innovativo dell’informatica, ha deciso di impegnarsi nell’apertura di un Competence Center».