InfoSecurity, il summit sulla sicurezza informatica organizzato da Reed Exhibitions Italia allo Sheraton Hotel di Roma, ha visto aderire alcune delle più importanti aziende specializzate nel campo dell’informazione e delle telecomunicazioni.
Tra i nomi più prestigiosi, si segnalano IBM, Accenture, Oracle, Value Team, Hitachi, Landesk, Almaviva che hanno partecipato al convegno, per far conoscere alle aziende i nuovi programmi in grado di garantire una protezione efficace delle banche dati e degli strumenti informatici.
Le due giornate di InfoSecurity sono state ricche di convegni e di stand espositivi grazie ai quali gli utenti si sono potuti mettere in contatto con le aziende specializzate nel campo della sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
E proprio questa opportunità è stato il punto focale del successo della convention, che ha permesso una conoscenza diretta e immediata di tutti i nuovi prodotti relativi alla sicurezza lanciati sul mercato.
Il 10 giugno ha aperto la manifestazione il convegno “ICT security: quale Governance?” al quale ha preso parte Domenico Vulpiani, direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni. A seguire ci sono stati gli altri convegni, incentrati sull’impatto che le nuove modalità di impiego ICT stanno avendo sulla Pubblica Amministrazione.
Nella giornata conclusiva dell’11 giugno si è invece posto l’accento sulla sicurezza delle informazioni e sui sistemi di difesa dalle nuove forme di attacco. Poiché Internet rappresenta ormai il luogo dove si svolge la maggior parte delle comunicazioni e degli affari, la sfida del futuro è riuscire a proteggere efficacemente i dati, sviluppando il mercato e puntando al contenimento dei costi e all’incremento dell’efficienza, come ha spiegato Howard A. Schmidt, presidente di ISSA International, The Information Systems Security Association, un’associazione internazionale no profit per la sicurezza informatica.