Microsoft annuncia Surface 3, un tablet che sostituisce il portatile, ma più sottile, leggero e più conveniente. Potente ed efficiente, Surface 3 è ottimizzato per eseguire completamente tutte le funzioni di Windows e Office, con una lunga durata della batteria. La disponibilità della penna, ideale per prendere appunti o segnare i documenti, rende Surface 3 un prodotto adatto a studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile completo. Disponibile fin da subito nella sua versione WiFi, e in un secondo momento con tecnologia 4G LTE, Surface 3 garantisce ancora maggiore produttività in mobilità.
=> Microsoft: le soluzioni per il business 2.0
Alimentato dal nuovo processore quad-core Intel Atom x7, Surface 3 è rapido e reattivo, progettato per massimizzare l’efficienza, con una durata della batteria fino a 10 ore. Il meraviglioso schermo multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2, altoparlanti con audio Dolby per un suono ottimizzato e un elegante e robusto design in magnesio sono solo alcuni dei miglioramenti di cui gli utenti del Surface 3 potranno usufruire. Il supporto a tre posizioni è ideale per l’utilizzo in svariate situazioni, dalla scrivania alla piena mobilità. Surface 3 è dotato di Windows 8.1 aggiornabile gratuitamente a Windows 10 quando sarà disponibile la prossima. Surface 3 regala un abbonamento di un anno ad Office 365.
=> Confronta con surface, il tablet Microsoft anti iPad
Molti anche gli accessori per questo nuovo tablet Windows: Surface 3 Type Cover che trasforma il tablet in un notebook; la penna Surface; la Surface 3 Docking Station che consente agli utenti di connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop. Surface 3 e i nuovi accessori saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 31 marzo su Microsoft Store ed in vendita dal giorno 7 maggio anche in Italia a partire da 609 euro nella configurazione base con 2 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria flash.