Le PMI investono su Facebook

di Filippo Vendrame

Pubblicato 29 Aprile 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

logo PMI+ logo PMI+

Oltre 2 milioni di Piccole e Medie Imprese in tutto il mond investono su Facebook. Un numero davvero molto importante ed in costante crescita visto che solo 6 mesi fa erano “solamente” 1,5 milioni. Segno, della strategicità della piattaforma come strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento efficace e misurabile dei loro obiettivi. Questi importanti numeri sull’importanza di Facebook per le aziende sono stati diffusi in concomitanza del lancio della nuova app Ads Manager, che offre alle imprese la possibilità di gestire al meglio le proprie campagne di marketing sulla piattaforma attraverso dispositivi mobili, quando vogliono e ovunque siano.

=> Mobile advertising: Facebook lancia Ads Manager app

Oggi, infatti, sempre più persone si rivolgono al web e ai propri dispositivi mobili per scoprire ed entrare in contatto con le aziende per loro più rilevanti ed è, quindi, cruciale che le PMI siano presenti online e possano contare su strumenti efficaci, semplici da usare e che permettano loro di raggiungere il proprio target anche in mobilità. In questo contesto Facebook rappresenta il partner ideale per le imprese, che solo in Italia possono contare su un bacino di 20 milioni di persone connesse quotidianamente. Sono già 30 milioni le imprese che in tutto il mondo utilizzano attivamente le Pagine Facebook per crescere. E sono sempre di più quelle che fanno uso di video come strumento di valore per coinvolgere in modo creativo il proprio target. In Italia si contano già più di 745,7 milioni di connessioni fra persone e aziende (25 miliardi globalmente), mentre in generale quasi il 70% delle persone su Facebook è connesso alla Pagina di almeno una PMI nel proprio Paese. I motivi per cui le aziende di tutto il mondo si rivolgono sempre di più a Facebook sono: facilità degli strumenti offerti; accesso agli strumenti mobile per raggiungere più utenti; efficacia della piattaforma pubblicitaria.