Tratto dallo speciale:

Pagamenti contactless con il cellulare

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Luglio 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

logo PMI+ logo PMI+

Grazie alla partnership con Mastercard, i clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena possessori della Carta Montepaschi Debit Mastercard potranno fare i propri acquisti semplicemente avvicinando il proprio smartphone, con sistema operativo Android ed abilitato ai pagamenti NFC, ai POS contactless. Il cliente può pagare così direttamente con il cellulare, con i massimi livelli di sicurezza garantiti da Mastercard. L’utilizzo è molto semplice.

Dopo aver scaricato gratuitamente la app MPS Wallie sul proprio smartphone, è sufficiente registrarsi e caricare la Carta Montepaschi Debit Mastercard sul wallet digitale. Effettuare un pagamento nei negozi è facile: basta aprire la app, selezionare la modalità di pagamento contactless, inserire il pin personalizzato di MPS Wallie e concludere la transazione avvicinando lo smartphone al POS.

MPS Wallie è compatibile con tutti gli smartphone e consente di utilizzare le carte (credito, debito e prepagate emesse da Banca Monte dei Paschi o anche da altre Banche) per i pagamenti online via smartphone con Masterpass e per i correntisti Mps, di trasferire piccole somme di denaro in maniera semplice ai contatti della propria rubrica telefonica. La nuova funzionalità di pagamento contactless con carta via smartphone è al momento riservata ai clienti Mps possessori di Carta Montepaschi Debit Mastercard.

MPS Wallie rappresenta la versione digitale del portafoglio: un’unica soluzione che permette lo shopping online e nei negozi.