Apple ha svelato il nuovo iPad Pro 9.7, versione ridotta (solo nelle dimensioni) dell’iPad Pro 12.9 per migliorare la produttività in mobilità. In poco meno di 500 grammi, il nuovo tablet pc racchiude un innovativo display Retina Pro da 9.7 pollici con luminosità superiore, gamma di colori più ampia e minore riflettività, modalità Night Shift e nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco.
=> Scopri tutti i prodotti e le novità Apple
Il nuovo iPad Pro 9.7 offre prestazioni incredibili grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. iPad Pro 9.7 supporta inoltre la rivoluzionaria Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard, progettata per adattarsi al nuovo iPad Pro 9.7. La connettività wireless ultra-veloce permette agli utenti di restare connessi ovunque, grazie al Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, al supporto per l’ancora più veloce LTE Advanced (con una connessione più rapida del 50% su rete cellulare) e al maggior numero di bande LTE supportate rispetto a qualsiasi altro tablet. Inoltre, con la Apple SIM integrata direttamente nel nuovo iPad Pro 9.7, è ancora più facile attivare piani dati wireless direttamente dal dispositivo quando si viaggia in oltre 100 Paesi e aree geografiche.
=> Apple iPad Pro corteggia professionisti e PMI
iPad Pro 9.7 ha un’evoluta fotocamera iSight da 12 megapixel con Focus Pixels per una messa a fuoco istantanea, processore d’immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore avanzata, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti, per offrire immagini più nitide e dettagliate, foto panoramiche da 63 megapixel e Live Photos. iPad Pro 9.7 è disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da 689 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e da 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. iPad Pro 9.7 sarà disponibile da inizio aprile in Italia.