Fastweb spinge sulla sicurezza delle PA ed aziende

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Novembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

logo PMI+ logo PMI+

Fastweb ha presentato nuovi servizi offerti dal proprio Security Operations Center, il centro che protegge le aziende clienti da attacchi informatici. Due i nuovi servizi: FAST Security Advanced Protection, una soluzione innovativa in grado di individuare e rispondere in automatico ad attacchi avanzati e mirati e FAST Security Intelligence, per aiutare i clienti ad analizzare la propria esposizione a possibili campagne di attacco e di abuso del brand.

=> Fastweb, indirizzi IPv6 a tutti i clienti

Con i nuovi servizi FAST Security Advanced Protection e FAST Security Intelligence, entrambi gestiti e coordinati dal Security Operations Center, Fastweb innalza ulteriormente i livelli di protezione garantita. FAST Security Advanced Protection è il sistema evoluto che monitora continuamente la rete alla ricerca di ogni evento anomalo riconducibile alla presenza di malware e che interviene neutralizzandone l’attacco. FAST Security Intelligence è invece la piattaforma che intercetta e localizza le informazioni sensibili presenti in rete e sottratte alle aziende vittime di cyber attacchi aiutandole a prevenire possibili minacce future. Dal 2011, Fastweb offre alle aziende e alla pubblica amministrazione servizi di sicurezza gestita che aiutano i clienti a individuare le vulnerabilità, e a prevenire e difendersi dagli attacchi informatici. Il Security Operations Center di Fastweb, costituito interamente da personale altamente qualificato e operante 24 ore su 24 su 365 giorni nella sede di Milano, nei primi dieci mesi dell’anno ha già analizzato e gestito oltre 6 milioni eventi di sicurezza.

Soddisfatto della nuova offerta in materia di sicurezza Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb, che al riguardo ha dichiarato:

Fastweb investe da anni sulla sicurezza, essenziale per chi come noi promuove i servizi di cloud computing. Crediamo però che solo dalla collaborazione con le aziende partner possa venire uno scambio utile per mettere a punto nuove strategie per combattere il crimine informatico.