Sono sempre più numerose le aziende che scelgono di utilizzare Facebook per supportare la crescita del proprio business. Lavorando insieme alle aziende, il social network ha potuto vedere come il mobile sia sempre più protagonista e come la maggior parte degli accessi avvengano attraverso questa piattaforma. Facebook ha, dunque, sviluppato 4 nuovi strumenti per aiutare gli inserzionisti a capitalizzare su mobile, e per offrire alle persone una migliore esperienza pubblicitaria.
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Il social network sa che la TV e Facebook si complementano a vicenda; per questo motivo, sta intorducendo una nuova modalità che permetta agli advertisers di pianificare, acquistare, e misurare le video ads di Facebook, utilizzando come strumento di misurazione il Total Rating Point (TRP). Gli esperti di marketing potranno in questo modo pianificare una campagna pubblicitaria attraverso la TV e Facebook, perseguendo un preciso obiettivo TRP, e potranno acquistare una parte di TRP direttamente con Facebook. Inoltre, il sistema di misurazione Digital Ad Ratings di Nielsen verificherà la consegna dei TRP in-target di Facebook, mentre il sistema Nielsen Total Ad Ratings procederà con la verifica della consegna dei TRP per Facebook e Televisione insieme. Le inserzioni sono solitamente distinte in due categorie, Brand Awareness e Direct Response (DR), ciascuna delle quali persegue obbiettivi differenti. Facebook ha deciso di ottimizzare Brand Awareness con l’obiettivo di aiutare gli inserzionisti a raggiungere il target di audience più incline a richiamare i loro annunci. La Brand Awareness Optimization sarà disponibile durante l’acquisto pubblicitario, attraverso gli strumenti reach e frequency all’interno di Power Editor. Sarà disponibile ad Ottobre come rilascio limitato, mentre sarà totalmente disponibile nel corso dei prossimi mesi.
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Quest’anno Facebook ha lanciato il Mobile Polling, in collaborazione con Nielsen, per aiutare i Brand Advertisers a misurare l’impatto delle loro campagne mobile. Adesso, il social network ha annunciato la partnership con Millward Brown Digital per ‘Brand Lift Insights for Facebook and Instagram’, permettendo così agli inserzionisti di gestire il mobile polling su entrambe le piattaforme. Infine, lo scorso anno Facebook ha lanciato il formato carousel, che mette a disposizione degli advertisers una creatività maggiore per presentare i loro prodotti all’interno del News Feed e veicolare azioni come ad esempio le installazioni di app e le visite ai siti web. Le Carousel ads, inoltre, si sono rivelate ottimi strumenti di storytelling per brand marketers e, oggi, il social network annuncia la possibilità di inserire video al formato carousel. L’unione di video nel formato carousel offre agli esperti di marketing numerose funzioni per uno storytelling coinvolgente all’interno del News Feed.