![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Vodafone punta a migliorare il rapporto con la sua clientela lanciando la firma elettronica nei Vodafone Store e nei principali rivenditori sul territorio italiano: sono oltre 1200 i punti vendita nei quali è possibile sottoscrivere contratti e abbonamenti utilizzando una tavoletta digitale.
Il funzionamento è intuitivo: al momento di apporre la firma su un contratto il cliente mette la propria firma su pad collegato direttamente ai sistemi Vodafone. Contestualmente riceverà la copia del documento firmato via mail.
I dati personali raccolti e inseriti nel documento in modalità criptata sono trattati da Vodafone nel rispetto della normativa in materia di privacy e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Una soluzione che semplifica non solo la relazione con i clienti, consentendo di dimezzare i tempi, ma che va anche letta nell’ottica della sostenibilità ambientale (-50 milioni di fogli ogni anno).