Tratto dallo speciale:

Bot in vendita online per colpire Facebook e Gmail

di Guido Grassadonio

Pubblicato 4 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:47

logo PMI+ logo PMI+

Come è noto, la rete ci dà la possibilità di effettuare gli acquisti più strani, spesso ai limiti dell’illegalità; i ragazzi dei laboratori di Panda Security si sono però imbattuti in una pagina Web commerciale dal contenuto assolutamente poco pulito, al di là di ogni ragionevole dubbio. La merce trattata? Bot ideali per colpire i più noti social network, Facebook e Twitter, ma anche servizi come Gmail e Yahoo Mail.

Serve un software per creare account random nei social network o per rubare le identità altrui? C’è di tutto a prezzi molto variabili – dai 95$ ai 225$. E, volendo, si può acquisire l’intero pacchetto completo a “soli” 4500$.

Si tratta di “prodotti” di prima qualità, visto che, secondo quanto è dichiarato, sono in grado di superare tutte le più comuni difese, compreso il meccanismo CAPTCHA. I cyber criminali di tutto il mondo saranno contenti, molto meno gli allarmatissimi ricercatori di Panda Security.

Colmo dei colmi, il sito permette ai propri clienti di vendere in dettaglio i loro prodotti, diventando un affiliato. Insomma, se eravate interessati ad aprire un’attività in franchising nel cyber crimine, potreste aver trovato ciò che fa al caso vostro. In caso contrario, continuate a fare un uso attento dei social network, non si sa mai.