Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab 3 nella versione da 7 pollici che andrà a sostituire l’attuale Galaxy Tab 2 7.0 che ha saputo guadagnarsi molti apprezzamenti nel corso del tempo. Un prodotto che ha saputo infatti soddisfare sia l’utenza consumer che quella dei professionisti grazie al giusto mix tra usabilità e portabilità .
=> Leggi tutte le novità Samsung
Dotato di un nuovo elegante design che richiama molto il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 7.0 offrirà uno schermo da 7 pollici con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel).
Samsung ha lavorato sul processore, ora un dual core da 1,2 GHz, che sarà in grado di migliorare l’esperienza d’uso sopratutto in ambito multimediale. La memoria RAM sarà sempre di 1 GB. Per quanto riguarda invece lo spazio per archiviare dati, foto e video, il Galaxy Tab 3 7.0 offrirà a seconda dei modelli 8 o 16 GB espandibili tramite memorie MicroSD.
=> Confronta con altri tablet
Migliorato anche il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 3 MP ed una anteriore da 1.3 MP adibita prevalentemente per le video chat. Ovviamente non mancheranno tutti quei sensori e supporti che oggi siamo soliti trovare nei dispositivi android moderni. La versione del sistema operativo di Google montata di serie sarà android Jelly Bean personalizzata come al solito dall’interfaccia proprietaria TouchWiz.
Il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 verrà venduto in 2 varianti principali: la prima con supporto alle sole reti WiFi, con disponibilità a partire da maggio, e la seconda con supporto alle reti 3G (no LTE), in vendita a partire dal mese di giugno.
Ancora ignoti i prezzi, ma visti i contenuti tecnici non di primissimo livello è plausibile immaginare che il nuovo tablet pc della casa coreana verrà venduto ad un costo molto competitivo.