HTC One è il nuovo smartphone Android dell’azienda di Taiwan. Nelle intenzioni di HTC c’è tutta la volontà di tornare grandi con un prodotto davvero nuovo e che si discosta in molti aspetti su quanto visto sino ad oggi su un terminale Android.
Le novità sono sia hardware che software.
=> Confronta con gli altri smartphone HTC
Il design è davvero interessante: tutti i particolari sono stati curati nei minimi dettagli e, come da tradizione HTC, sono stati utilizzati materiali nobili. Troviamo infatti una scocca in alluminio che fa da cornice ad uno schermo Full HD da 4,7 pollici (468ppi) protetto dal Gorilla Glass 2.
Il cuore di questo dispositivo è il nuovissimo processore Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz a cui vengono abbinati ben 2 GB di RAM. Lo spazio per archiviare dati ed applicazioni è di 32 GB, non espandibile. Ovviamente non mancheranno tutti quei sensori e supporti che siamo soliti oggi trovare in un dispositivo di fascia alta come per esempio il GPS, il WiFi, il DLNA, il Bluetooth 4.0, l’USB 2.0 (MHL), l’NFC, il giroscopio, l’accelerometro e ancora tanto altro.
=> Confronta con gli altri smartphone business
Ma la vera novità del nuovo HTC One è la tecnologia UltraPixel abbinata alla fotocamera posteriore.
Grazie all’uso di questa tecnologia, sarà possibile scattare foto più luminose del 300% rispetto al passato. Tutto questo si traduce in una qualità fotografica davvero di primissimo livello. La gestione della fotocamera posteriore è affidata ad un processore integrato e non manca anche uno stabilizzatore ottico. Presente anche una fotocamera anteriore da 2,1 MP adibita alle video chat.
Largo spazio anche alla multimedialità . L’HTC One offre infatti due altoparlanti stereo anteriori con amplificatori integrati dotati di tecnologia Beats Audio con HTC BoomSound.
Le novità del nuovo smartphone di punta di HTC non sono solo tecniche ma anche software. HTC One integra la nuova Sense 5.0, l’ultima versione della nota interfaccia utente proprietaria dell’azienda di Taiwan. Lo stacco rispetto al passato della nuova Sense è davvero netto. Via la classica interfaccia Android per far spazio ad un’interfaccia in stile Flipboard. In sostanza, potremo contare in uno stream di notizie da scorrere in senso verticale in cui poter leggere le nostre news preferite, le interazioni sui social network e tanto altro ancora.
Sotto alla Sense 5.0 troviamo Android Jelly Bean 4.1.2.
=> Scopri le novità Android
[youtube N9A8NnBbW_A]