HP Envy x2 viene proposto quale ibrido tablet/notebook di nuova generazione basato su Windows 8.
Il prodotto si presenta con un look elegante e ben curato, grazie al case in alluminio, facendosi al contempo maneggiare senza incertezze sia quando lo si usa senza tastiera che come portatile vero e proprio.
Lo schermo multitouch è luminoso e ampio 11,6 pollici, soluzione sempre più utilizzata in questo genere di apparecchi per raggiungere un buon compromesso tra dimensioni fisiche e leggibilità dei contenuti.
Il processore Intel Clover Trail fornisce prestazioni accettabili in termini di pura elaborazione, anche se inferiori rispetto ad altro modelli quali Samsung Ativ Smart PC (<= Confronta) e Asus Vivo Tab (<= Confronta).
La CPU è coadiuvata da 2 GB di RAM, sufficienti per eseguire il sistema operativo in modo adeguato e la memoria di archiviazione è affidata ad un’unità SSD da 64 GB, tale da ridurre il peso complessivo.
Lo spazio di memorizzazione è inoltre ampliabile con uno slot per memory card di tipo microSD.
La connettività dati si estrinseca primariamente con l’uscita video HDMI ed i moduli Bluetooth/Wi-Fi, mentre non è previsto quello 3G.
=> Guarda quali sono le offerte notebook business
Due le fotocamere presenti: una frontale da 720p per le videochiamate e una posteriore da 8 megapixel con flash LED per registrare video Full HD.
Apprezzabile la fattura della tastiera, la quale è dotata di tasti ben spaziati e dimensionati per raggiungere una buona ergonomia d’utilizzo.
=> Scopri i migliori tablet per il business
La doppia batteria (una nella docking tastiera e una nel tablet) ha il compito di estendere notevolmente la durata di una carica, la quale può raggiungere le 14 ore.