Windows Phone 7.8 arriverà  a inizio 2013

di Filippo Vendrame

Pubblicato 3 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

logo PMI+ logo PMI+

Si fa un gran parlare del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e dei nuovi smartphone della serie Lumia di Nokia, ma non bisogna dimenticare che ci sono centinaia di migliaia di utenti che oggi utilizzano il “vecchio” sistema operativo Windows Phone 7.5 e che sono in trepidante attesa di ricevere l’aggiornamento promesso alla versione 7.8 che dovrebbe portare con se molte novità  ed ottimizzazioni.

=> Leggi le caratteristiche di Windows Phone 8

Microsoft, dopo mesi di silenzio, ha ufficializzato l’arrivo di Windows Phone 7.8 per i mesi del 2013.

I possessori del Nokia Lumia 900, del Nokia Lumia 800 e degli smartphone Windows Phone di HTC riceveranno l’atteso aggiornamento a Windows Phone 7.8 che porterà  tante novità  e renderà  più performanti i propri dispositivi, più completi anche per ll’uso professionale.

=> Leggi le caratteristiche del Nokia Lumia 920 e 820

Quale saranno le novità  del nuovo sistema operativo?
Un change log completo non c’è ancora, tuttavia la differenza più macroscopica in questo nuovo OS è la nuova interfaccia utente Metro, che sarà  la medesima che oggi vediamo in Windows Phone 8.

Quindi largo ai Tiles ridimensionabili e alla possibilità  di alcune personalizzazioni grafiche dell’home page.

Ma Windows Phone 7.8 non sarà  solo un aggiornamento stilistico in quanto saranno presenti anche molte novità  di contenuto.

Per esempio ci saranno nuove applicazioni, la nuova suite Office, nuovi servizi di rete, l’integrazione con Xbox e tanto altre novità  sia per l’uso di tutti i giorni e sia per chi utilizza lo smartphone per lavoro.