Dal California Theatre di San Jose, Apple ha svelato l’iPad Mini, il nuovo tablet pc dalle dimensioni più compatte rispetto all’iPad che già conosciamo bene.
iPad Mini => le caratteristiche del tablet Apple
L’Apple iPad Mini mantiene il classico form factor della famiglia di iPad di Apple ed offre uno schermo da 7,9 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel. Display non Retina, ma comunque di altissima qualità .
Un prodotto simile, ma allo stesso tempo diverso dall’iPad: dimensioni più compatte per un trasporto più agevole, a tutto vantaggio della produttività in mobilità . Inoltre, il peso piuma consente di utilizzare l’iPad Mini per lunghe sessioni di lettura e lavoro senza affaticare le braccia: l’Apple iPad Mini pesa infatti solo 308 grammi.
CONFRONTA => iPad Mini ed iPad
A sottolineare la vocazione di e-reader dell’Apple iPad Mini, è stata presentata anche la nuova versione della nota applicazione iBooks.
Dal punto di vista hardware, troviamo specifiche molto simili a quelle dell’iPad 2: processore A5X, fotocamera posteriore da 5MP ed una videocamera anteriore HD per FaceTime. Troviamo anche il supporto alle reti LTE per i modelli con connettività dati. Ovviamente presenti GPS, WiFi, blueooth e tutti i supporti e sensori che siamo soliti trovare su un prodotto di fascia alta.
L’Apple iPad Mini sarà disponibile nei classici tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB, nei colori bianco e nero. Inoltre, come per tutti i nuovi prodotti di casa Apple, troviamo anche il connettore lightning.
L’Apple iPad Mini sarà disponibile dal 2 novembre a partire da 329 euro per il modello solo WiFi da 16 GB sino ai 699 euro per il modello con 64 GB e connettività dati. Il nuovo tablet pc della mela morsicata sarà anche prenotabile a partire dal 26 ottobre.