Nonostante stenti a prendere piede il progetto Chrome OS, il promotore Google continua a credere nell’eventualità che possa trasformarsi nel sistema operativo di un futuro prossimo.
=> Leggi tutte le novità di Google Chrome
Lo dimostra il nuovo portatile Samsung Chromebook XE303C12 dal prezzo concorrenziale di 249 dollari e dunque appetibile per un vasto insieme di utenti.
Il prezzo aggressivo e la grintosa promozione da parte di Google mirano a far crescere l’interesso verso questo nuovo ambiente di lavoro.
Il display da 11,6 pollici supporta la risoluzione massima di 1.366à—768 pixel, valori sufficienti per un device orientato ad una pura esperienza web.
Il microprocessore è il dual core Exynos 5, al quale si abbinano 2 GB di memoria RAM. Lo storage si affida localmente ad un’unità SSD da soli 16 GB, i quali vengono però ampiamente estesi da 100 GB online resi disponibili dall’azienda di Mountain View.
Le caratteristiche fisiche vengono completate da un lettore di schede di memoria 3 in 1, un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n dedicato alla connettività , due porte USB di cui una 3.0, una webcam con risoluzione di 0,3 megapixel per le chat ed una batteria agli ioni di litio capace di fornire l’autonomia massima di 6 ore.