Apple ha diramato ufficialmente un invito per una presentazione che si terrà stasera, 23 ottobre al California Theatre di San Jose in cui verrà svelato con molta probabilità il tanto atteso iPad Mini. Gli indizi e le conferme ci sono tutte, persino nell’invito stesso dove possiamo leggere “We’ve got a little more to show you”, che letteralmente significa che hanno ancora qualcosina da mostrarci e l’uso dell’aggettivo “little”, cioè piccolo, starebbe ad indicare proprio l’atteso iPad Mini.
iPad Mini: le caratteristiche del tablet Apple => Leggi
Cosa dovremo dunque aspettarci da questo evento? Solo la presentazione del nuovo iPad Mini o Apple ci stupirà con altre novità ?
Voci di corridoio dicono che potrebbero essere presentati anche il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici e forse le rinnovate serie dei computer Mac Mini e iMac. Tuttavia i rumors in tal senso sono ancora contrastanti anche se con molta probabilità oltre all’iPad Mini quasi sicuramente Apple mostrerà qualche altra novità se non hardware almeno software.
Apple, hardware e software per PMI => Scoprili
Ma l’Apple iPad Mini, come sarà ? Se dobbiamo dare credito alle soffiate di alcuni fornitori e ai molti rumors della rete, il nuovo iPad Mini sarà un tablet pc con uno schermo da 7,85 pollici 16:9 che unirà i vantaggi del fratello maggiore all’estrema portabilità data dalle dimensioni compatte.
iPad per professionisti => Leggi le novità
Il nuovo tablet pc della mela morsicata dovrebbe essere disponibile sia in versione solo WiFi che in versione WiFi + 3G e dovrebbe offrire tagli di memoria interna da 8 GB sino a 64 GB con prezzi a partire da 249 dollari per la versione solo WiFi da 8 GB sino ai 649 euro per la versione con 64 GB di memoria interna e connettività dati.
Ma a questo punto non ci rimane che aspettare che Apple sveli definitivamente cosa di straordinario ha in serbo per noi la casa di Cupertino.