LG ha presentato il nuovo Optimus G, il suo nuovo smartphone android di punta che si appresta ad essere il nuovo punto di riferimento della categoria in termini di prestazioni.
L’LG Optimus G offre sulla carta in effetti prestazioni di assoluto rilievo, tanto che i primi benchmark effettuati sui modelli di test messi a disposizione subito dopo la presentazione ufficiale, sono addirittura sbalorditivi.
LG Optimus G si presenta con un form factor a bordi squadrati che ricorda sotto alcuni aspetti un pò il Galaxy S2. Lo schermo di questo smartphone android è di ben 4,7 pollici con risoluzione HD e con l’implementazione della tecnologia Zerogap Touch.
Il cuore battente dell’LG Optimus G è il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 320 e a ben 2 GB di RAM. Una base hardware dunque davvero potente ed ai vertici assoluti della categoria che rende quasi obsolete le piattaforme Nvidia Tegra 3 e l’Exynos di Samsung.
Lo spazio per l’archiviazione dei dati è di ben 32 GB, purtroppo non espandibile tramite le memorie MicroSD. Il nuovo LG Optimus G offre anche uno stupefacente supporto multimediale. Troviamo infatti una fotocamera posteriore da ben 13 MP in grado di registrare video in Full HD e di scattare fotografie di alta qualità . La fotocamera anteriore è invece da 1,3 Mp ed è predisposta per l’utilizzo con le video chat, per esempio con Skype.
L’LG Optimus G è un telefono avanzato anche dal punto di vista della connettività . Troviamo infatti il pieno supporto all’LTE, al 3G, al WiFI, al GPS, al Bluetooh e a tanto altro ancora.
Il nuovo smartphone di LG monterà di serie il sistema operativo android 4.0 Ice Cream Sandwich ma verrà prontamente aggiornato a Jelly Bean. Uscita sul mercato coreano per la fine di settembre e successivamente anche nei mercati europei. Prezzi per le versioni europee non ancora comunicati.