ASUS Transformer Pad Infinity TF700T rappresenta un tablet Android di recente introduzione nel mercato e dotato di caratteristiche di rilievo, senza tuttavia tralasciare un design degno di nota.
Il display ampio 10 pollici di tipo Super IPS è reso resistente ai graffi dalla tecnologia Gorilla Glass 2 e spicca per la risoluzione di 1.920×1.200 punti, lasciando godere appieno contenuti di tipo Full HD.
Ottima la sua luminosità , la quale fa apprezzare testi, immagini e video anche sotto la luce del sole, aspetto da prendere in considerazione per chi debba utilizzare un tablet anche all’aperto.
Il chipset Nvidia Tegra 3 fa raggiungere prestazioni elevate a livello multimediale, anche quando si gioca con i videogame appositamente sviluppati per tale piattaforma.
La memoria RAM di 1 GB e quella di storage di 64 GB, espandibile con schede microSD mediante lo slot dedicato, aiutano da un lato l’esecuzione contemporanea di più applicazioni e dall’altro la memorizzazione di una grande quantità di dati.
Due le fotocamere previste: una frontale con 2 megapixel di risoluzione e l’altra posteriore da 8 megapixel, capace di eseguire scatti fotografici e video di media qualità .
Il connettore mini HDMI agevola la connessione con monitor esterni e a livello di connettività si evidenziano anche gli ormai irrinunciabili moduli Bluetooth (in versione 3.0), Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS.
Come ogni unità appartenente alla linea Transformer, il device può contare anche su un connettore proprietario per collegarlo in un attimo ad una tastiera estesa di buona fattura e renderlo così una sorta di netbook.
Ottima infine l’autonomia della batteria, la quale durante i test di Digital.it ha fatto superare le 13 ore, riuscendo a coprire un’intera giornata di lavoro anche con il Wi-Fi costantemente attivo.