Sony Xperia Tablet S è stato presentato all’IFA 2012 di Berlino. Questo tablet pc Android offre contenuti tecnici di primo piano con alcune chicche molto interessanti. Inoltre, dovrebbe uscire sul mercato ad un prezzo decisamente molto concorrenziale: 399 euro per la versione solo Wi-Fi e qualcosa di più per la versione 3G, che però arriverà solo in un secondo momento.
Sony Xperia Tablet S è dotato di un buon design ed offre agli utenti uno schermo da 9,4 pollici HD (1280à—800 pixel). Particolarità , l’introduzione della tecnologia OptiContrast per garantire una perfetta visione delle immagini.
Il cuore di questo tablet pc è la nota piattaforma Nvidia Tegra 3 quad core abbinata ad 1 GB di RAM. Lo spazio per l’archiviazione dei dati, espandibile, sarà a seconda dei modelli di 16, 32 e 64 GB.
Largo spazio anche alla multimedialità come da tradizione Sony. Troviamo infatti posteriormente una fotocamera da 8 MP e anteriormente una fotocamera da 1 MP. Non mancheranno ovviamente sensori e supporti degni di un tablet pc di fascia alta.
Per realizzare l’Xperia Tablet S, Sony ha puntato molto anche sulla qualità dei materiali. La scocca del tablet pc è infatti in alluminio, addirittura resistente al bagnato. Il Sony Xperia Tablet S sarà disponibile, come già detto all’inizio, sia in versione solo WiFi che in versione 3G.
Il sistema operativo scelto èAandroid Ice Cream Sandwich che verrà presto aggiornato a Jelly Bean.
Disponibilità data per imminente nel mercato Italiano per la versione 16 GB solo Wi-Fi al prezzo di 399 euro.