All’IFA 2012 di Berlino, Sony ha presentato i nuovi smartphone Android Xperia T, V e J.
Il produttore punta molto su questa nuova linea di device che dovranno riportare l’azienda ai vertici del settore della telefonia mobile dopo alcuni anni un po’ troppo avari di soddisfazioni.
Il Sony Xperia T è lo smartphone di punta dell’azienda ed offre contenuti tecnici davvero di primissimo piano: schermo da 4,6 pollici con risoluzione HDdotato del noto Brava Engine che permette di offrire immagini nitide e processore Qualcomm MSM8260A Snapdragon S4 dual core a 1,5 GHz abbinato ad 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna.
Xperia T punta forte sulla multimedialità grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da ben 13 MP. Non mancheranno ovviamente sensori e supporti degni di un terminale di fascia lata come il 3G, l’NFC, il WiFi, il Blueooth e tanto altro ancora. Il sistema operativo scelto è android Ice Cream Sandwich con la possibilità di aggiornare a Jelly Bean entro pochi mesi dalla data del lancio sul mercato. La disponibilità è data per imminente ad un prezzo però non ancora comunicato.
Sony Xperia V è invece un terminale di fascia media ma che offre comunque caratteristiche tecniche molto valide. Lo schermo è da 4,3 pollici HD e il processore è sempre un dual core.
Anche qui largo spazio alla multimedialità con una fotocamera da 13 MP. Particolarità di questo prodotto la resistenza all’acqua. Il sistema operativo sarà android Ice Cream Sandwich che verrà sicuramente aggiornato a Jelly Bean. Disponibilità verso la fine del 2012.
Sony Xperia J è invece uno smartphone Android low cost, ma comunque dalle discrete caratteristiche tecniche.
Schermo da 4 pollici, processore Qualcomm MSM7227A single core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio dati e una fotocamera posteriore da 5 MP. Arrivo sul mercato sempre verso la fine del 2012.