Il 15 maggio in Italia sarà messo in vendita il nuovo Nokia Lumia 610, uno smartphone Windows Phone di fascia entry level ma che promette comunque di offrire ottime prestazioni. Semplice ed economico ma con tanta sostanza, il Nokia Lumia 610 sarà il primo smartphone Windows Phone a montare la versione “Tango” del sistema operativo mobile di casa Microsoft.
Windows Phone Tango si contraddistingue per essere parco nei requisiti minimi, aprendo la porta alla messa in vendita di smartphone meno dotati dal punto di vista tecnico e dunque meno costosi.
Il Nokia Lumia 610 non rinuncerà comunque a quasi nessuna delle caratteristiche offerte da Windows Phone e dunque massima fluidità e grande esperienza d’uso. Anche i professionisti meno esigenti potranno apprezzare questo smartphone. Potranno infatti navigare comodamente su internet, ricevere ed inviare messaggi di posta e utilizzare la suite Office Mobile, vero fiore all’occhiello dei terminali mobili di Microsoft.
Dal punto di vista strettamente tecnico, il Nokia Lumia 610 offre uno schermo da 3,7 pollici, una CPU da 800 MHz, 256 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 3 MP. Ovviamente non mancano supporti e sensori come il 3G, il GPS, il WiFi e tanto altro.
Il Nokia Lumia 610 sarà in vendita al concorrenziale prezzo di 199 euro, che sicuramente calerà in fretta, sopratutto negli store online.