Guardiamo da vicino Kindle Touch e Kindle Touch 3G, che Amazon ha presentato per il mercato italiano: questi due device sono piccoli tablet pc dedicati esclusivamente alla lettura dei libri elettronici ma con caratteristiche particolari.
Il Kindle Touch è un sofisticato e-Book reader caratterizzato da un avanzato schermo a inchiostro elettronico E Ink, dotato anche di multi-touch.
La possibilità di risultare sensibile al tocco, come tutti i tablet moderni, permette inoltre di interagire sullo schermo, arrivando a sfogliare le pagine dei testi con un semplice swipe come se stessimo leggendo un libro vero e proprio.
Kindle Touch pesa solo 213 grammi e contiene fino a 3.000 libri che possono essere scaricati tramite la connessione Wi-Fi integrata in circa 60 secondi l’uno. Amazon promette inoltre che la batteria del Kindle Touch offra una durata media reale di 2 mesi.
Costo, solo 129€ e disponibilità dal 27 aprile.
Il Kindle Touch 3G è sostanzialmente la versione dotata di connettività 3G del Kindle Touch recensito poco sopra.
Il supporto alle reti 3G permette di utilizzare l’e-Book reader anche in mobilità , potendo scaricare e leggere libri e riviste ovunque. Ma la vera novità è che non sarà previsto nessun abbonamento dati per poter sfruttare la connessione 3G.
Amazon infatti si farà carico per sempre dei costi di connessione anche in caso di roaming.
Kindle Touch 3G costa 189€ e sarà messo in vendita dal 27 aprile.