Presentato poco più di un mese fa, il nuovo Sony Xperia S sta per debuttare sul mercato italiano e precisamente il 5 marzo al prezzo consigliato di 499€. Xperia S rappresenta la punta di diamante di Sony nella categoria smartphone. Dotato di sistema operativo Android Gingerbread 2.3.7 (ma riceverà presto Ice Cream Sandwich) si fa notare per la spiccata multimedialità .
Schermo da 4,3 pollici HD (Risoluzione 1280X720), CPU dual core da 1,5GHz, 1GB di RAM e con una fotocamera posteriore da ben 12MPx che ha già dimostrato in alcune anteprime di porsi ai vertici della categoria.
Numeri che fano capire le alte potenzialità di un device che farà gola non solo agli utenti di tutti i giorni, ma anche ai professionisti che cercano uno smartphone da utilizzare come piccolo ufficio portatile. Il display dalle generose dimensioni, dotato sopratutto di un’alta definizione garantisce infatti una perfetta visibilità nell’uso di tutti giorni cosa che favorisce la fruizione di applicazioni come il browser e la posta elettronica oltre che lettura di Pdf e documenti di testo.
Sony Xperia S è dotato anche di un design convincente e non mancano tutti i sensori e supporti degni di un terminale di fascia alta (GPS, HSPA, Wi-Fi,…). Infine da sottolineare che Sony per il sua Xperia S offre un’interfaccia utente personalizzata.
Il prezzo di 499€ include anche un cavo HDMI per connettere lo smartphone ad un monitor esterno.