Sony ha presentato al recente CES 2012 il nuovo Xperia S, uno smartphone Android di fascia alta che tenta la scalata al successo.
Punti forza di questo dispositivo l’ampio schermo HD da 4,3 pollici (1280X720 pixel) e la promettente fotocamera posteriore da ben 12Mpx. Dotato di un design pulito anche se non fa impazzire, l’Xperia S vuole offrire a l’utente un’ottima esperienza d’uso sia per per l’uso professionale che per il multimedia.
L’ampio schermo e l’alta risoluzione garantiscono infatti un’eccellente visibilità che dovrebbe favorire l’uso della posta elettronica, della navigazione sul web e delle suite Office eventualmente installabili.
Chi cerca invece un device con cui giocare troverà nell’Xperia S un valido prodotto grazie alla presenza di un hardware di primo livello (CPU dual core da 1,5Ghz e 1GB di Ram), ma sopratutto grazie alla certificazione Playstation che permette di accedere a molti titoli PlayStation specificamente ottimizzati per questo smartphone.
Xperia S come tutti gli attuali terminali di fascia alta integra il supporto alle reti HSPA, il Gps, il bluetooth, il Wi-Fi e tutto quanto non può mancare su un prodotto simile.
Al momento della sua presentazione, Xperia S monta ancora Android 2.3.7, ma verrà poi sicuramente distribuito al pubblico direttamente con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.