Recensione Nokia Lumia 710 con suite Office

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Gennaio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

logo PMI+ logo PMI+

Al momento della presentazione dei nuovi smartphone basati su Windows Phone, Nokia mostrò al pubblico due nuovi device: il Lumia 800 e il Lumia 710: il primo ha già  riscontrato un buon successo mentre il secondo, il Nokia 710, è da poco sul mercato in veste di versione di fascia media del Lumia 800.

Ma anche se presenta alcune caratteristiche inferiori rispetto al suo fratello maggiore, certamente la sostanza è rimasta invariata ed è dunque un prodotto davvero interessante che oltre alla produttività  strizza l’occhio anche alla usabilità .

Il form factor è molto simile a quello del Lumia 800, anche lo schermo clear black mantiene inalterata la diagonale di 3,7 pollici, ma la scocca, disponibile in più colori, risulta sostituibile, cosa che permette di dare al Nokia Lumia 710 un tocco fashion permettendo di “cambiarli il vestito” di tanto in tanto.

Le caratteristiche tecniche come detto sono molto buone. Oltre allo schermo da 3,7 pollici, troviamo una Cpu da 1,4GHz abbinata a 512MB di Ram. Lo spazio di archiviazione è invece da 8GB e troviamo tutti i sensori e supporti degni di un device simile. Non mancano quindi HSPA, Wi-Fi, GPS, Bluetooth…

Nel Nokia Lumia 710 troviamo una fotocamera posteriore da 5MPx e la suite di programmi offerti da Nokia in esclusiva per gli smartphone Windows Phone: Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Musica.

I professionisti però troveranno molto utile l’integrazione con la suite mobile di Office e l’eccellente gestione delle email.

Nokia Lumia 710 è disponibile a 299€, un prezzo interessante per un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche.