Sarà il marketing, sarà la qualità tecnica, sarà una sorta di fede religiosa o sarà un qualcosa che forse è difficile da spiegare, ma il nuovo iPhone 4S ha compiuto un nuovo miracolo (è il termine giusto) vendendo 4 milioni di pezzi in soli 3 giorni. A titolo di esempio, l’iPhone 4, già leggenda, l’anno scorso nello stesso periodo aveva venduto meno di 2 milioni di pezzi.
Ci sarà la crisi ma probabilmente Apple, o meglio la passione per questo marchio, riesce a superare qualsiasi ostacolo. Eppure dopo le prime 24 ore dalla messa in vendita dell’iPhone 4S e dopo aver smaltito la sbornia del “day one” piena zeppa di lodi erano arrivate anche le prime stroncature.
Noti blog internazionali, nonostante avessero apprezzato al qualità del nuovo smartphone della mela morsicata, avevano anche messo in dubbio la strategia di Apple per aver presentato un prodotto un po’ troppo “conservativo” che, per la prima volta, non porta nessuna clamorosa novità ma anche che anzi va solo ad allinearsi, più o meno, con l’attuale concorrenza.
Ma questo probabilmente per gli Apple user è solo un dettaglio secondario. Chissà a questo punto quali altri record l’iPhone 4S riuscirà ad infrangere.