Samsung, dopo i grandi successi del Galaxy S e del Nexus S, ha deciso di allargare la sua proposta di smartphone Android, presentando due modelli nuovi, destinati ad un pubblico che chiede un prodotto valido e completo.
Samsung Ace è pensato per i giovani professionisti che vogliono un device completo ma allo stesso tempo non “impegnativo”, alla moda e che non costi eccessivamente.
Il Samsung Ace è proposto a 299€, un prezzo decisamente aggressivo, sopratutto alla luce delle sue caratteristiche tecniche. Il cuore di questo smartphone è una CPU da 800Mhz che garantisce prestazioni al Top quasi come quelle dei device di ben altra fascia. Schermo da 3,5 pollici, memoria interna espandibile sino a 32Gb e tutti i sensori e supporti di un device moderno (Wi-Fi, gps, accelerometro, …). Non può mancare ovviamente una cam da 5 Mpx con flash che conoscendo la qualità di Samsung non può che regalare scatti di qualità . La versione Android utilizzata dal Samsung Ace sarà la 2.2 Froyo.
Samsung Next è invece uno smartphone dedicato a chi entra per la prima volta nel mondo Android. Verrà offerto a soli 179€, un prezzo davvero accessibile.
Un device con una CPU da 600Mhz, comunque in grado di offrire prestazioni ottime, anche perché Android 2.2 Froyo non risulta particolarmente avido di risorse.
Lo schermo touch propone una diagonale da 3,1 pollici e la cam posteriore è da 3 Mpx.
Ovviamente presenti Wi-Fi, GPS e tutti i sensori dei device di questa classe.