Tratto dallo speciale:

PosteMobile introduce il pagamento online tramite Sim

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Novembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

logo PMI+ logo PMI+

PosteMobile, operatore virtuale di telefonia mobile di Poste Italiane, introduce un nuovo servizio innovativo per tutti i suoi clienti consumer e business.
Grazie ad un accordo con HOEPLI.it (negozio online di libri e Dvd) e Monclick.it (negozio online per la tecnologia), PosteMobile offrirà  la possibilità  di sfruttare le proprie Sim come mezzo di pagamento virtuale.

Il servizio è disponibile per tutti coloro che hanno associato il proprio numero di telefono ad un conto Banco Posta.

L’uso di questo innovativo servizio è molto semplice ed anche estremamente sicuro.
Al momento della conferma dell’acquisto, basterà  solo inserire in un apposita form il proprio numero PosteMobile.

Si riceverà  immediatamente sul cellulare un sms con il riepilogo degli ordini e se i dati sono corretti sarà  sufficiente convalidare l’ordine inserendo il codice di sicurezza collegato al numero, già  in possesso dell’utente.

Perchè questo processo è più sicuro? Perchè non si dovranno più inserire dati personali durante il processo d’acquisto ed eventuali numeri di carte di credito. La sicurezza e l’autenticità  dei dati sono garantiti dai server di PosteMobile.