HTC ha presentato ufficialmente Wildfire, il suo nuovo device Android entry level caratterizzato da un prezzo contenuto ma che, comunque, non rinuncia ad una dotazione hardware e software di primo piano.
HTC Wildfire mira a un target ampio, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo Android, sia ai professionisti che cercano un dispositivo completo, performante, ma non impegnativo sia sul fronte delle dimensioni che dei costi.
Questo nuovo smartphone sarà dotato di uno schermo touch da 3,2 pollici ed il design ricorda molto da vicino quello dell’HTC Desire ed in un certo senso possiamo definire Wildfire come il fratellino minore del Desire.
Dal punto di vista dei contenuti tecnici, troviamo la consolidata piattaforma Qualcomm, ma non di ultima generazione, ma questo non vieta a questo smartphone di godere di buone prestazioni negli usi comuni come il web, la gestione delle e-Mail …
La Ram installata in questo smartphone ammonta a ben 384Mb.
Trova spazio infine una memoria interna da 512Mb espandibile tramite MicroSd.
Non può non mancare una fotocamera da 5Mpx con Flash Led
Il sistema operativo scelto come detto è Android nella versione 2.1 e sarà accompagnato dall’interfaccia Sense che consente di godere di un’esperienza d’uso superiore grazie all’integrazione perfetta con l’ecosistema Android.
Il prezzo dell’HTC Wildfire, come detto, sarà molto concorrenziale e dovrebbe stare sotto i 300€ e l’uscita di questo modello (in varie colorazioni) è prevista per settembre.
[general http://www.viddler.com/simple/e0216c71/ w480 h285]