Nel corso della presetazione ufficiale tenuta al MWC di Barcellona, HTC ha presentato 3 nuovi smartphone che arriveranno molto presto su tutti i mercati mondiali. Il settore dei “super device tascabili” sta crescendo vertiginosamente e HTC con questi nuovi prodotti vuole sottolineare ancora una volta la sua vocazione all’innovazione e alla qualità .
Nel corso del 2010 il colosso di Taiwan punterà molto forte sul sistema operativo Android ma anche su Windows Mobile 6.5 in attesa di lanciare per fine 2010 i nuovi dispositivi con Windows Phone 7.
Ma vediamo nel dettaglio cosa farà debuttare nei prossimi mesi HTC.
Legend, Desire ed HD Mini, questi sono i nomi dei nuovi smartphone. Non sono una vera e proprio novità , perché già da tempo avevamo anticipato la road map dei modelli HTC per il 2010, ma adesso possiamo scoprire tutti i dettagli e la data di commercializzazione.
HTC Desire lo conosciamo molto bene, perché negli ultimi mesi lo abbiamo incontrato anche con il nome di HTC Bravo. Parliamo infatti della versione ufficiale HTC del famoso Nexus One che in questa nuova veste si rifà il look ed aggiunge un trackpad ottico e l’interfaccia grafica Sense.
Dal punto di vista hardware, Desire è identico al Nexus One e quindi possiamo aspettarci anche le medesime super prestazioni condite forse da un prezzo più basso, o almeno questo trapela da alcune fonti ben informate. Chicca, il supporto nativo alla tecnologia Flash…
HTC Legend è il successore del tanto apprezzato HTC Hero e si caratterizza per una scocca in alluminio molto elegante e leggera. Questo smartphone monterà Android 2.1 e l’interfaccia Sense come l’HTC Desire e disporrà di una Cpu Snapdragon da 600Mhz e di uno schermo touch da 3.2 pollici.
HTC HD Mini, ha davvero poco di “Mini”, perché altri non è che una versione più piccola dell’HTC HD2. Rispetto al suo fratello maggiore troviamo uno schermo capacitivo da 3,2 pollici e la Cpu Snapdragon da 600Mhz. Il S.O. montato di serire sarà Windows Mobile 6.5. Il resto della dotazione hardware è quasi idetica a quella del fratello maggiore comprese alcune chicche come l’aumento automatico del volume della suonerie se lo smartphone viene risposto in una tasca.
Tutti questi nuovi device usciranno sul mercato per Aprile. Non sono noti ancora i prezzi, ma potrebbero per una volta rappresentare una lieta sorpresa.