Sembra quasi fatta, ormai: l’iPhone, il più esclusivo dei cellulari/smartphone che tutti gli appassionati – ma anche i manager e gli imprenditori – sognano di avere sarà presto venduto ufficialmente anche in Italia.
E pare che proprio per il nostro Bel Paese verrà risolto uno dei punti più critici del telefonino con la Mela: arriverà la versione Umts, che meglio si adatta alle esigenze delle reti mobili italiane.
Con chi sbarcherà in Italia il prodotto di punta dell’attuale produzione di Steve Jobs? Pare che i pronostici siano stati rispettati: a strappare l’accordo con l’azienda della Mela, ci avrebbe pensato Tim. Che conquista così l’esclusiva per uno degli oggetti più ambiti dai carrier telefonici.
L’ufficialità ancora non c’è, ma dal backstage del Mobile World Congress che sta per aprire a Barcellona si sussurra che l’accordo tra il gestore italiano e l’Apple sarebbe oramai cosa fatta.
L’annuncio potrebbe avvenire o direttamente durante la fiera, oppure in ogni caso a metà febbraio. A Tim dunque andrebbe l’esclusiva dell’iPhone Umts, che al pubblico risulterebbe ancora inedito. Attualmente è in vendita infatti la versione destinata per gli altri paesi (in primis l’America), che è provvisto solo di connettività Edge.
Per tempistiche, prezzo e gli altri dettagli dovremo aspettare ancora un pò, ma quasi sicuramente tra un paio di mesetti potremo vedere in vendita nei punti vendita Tim l’oggetto – forse – fra i più desiderati al mondo…