HTC One Mini 2, piccole dimensioni grandi prestazioni

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Maggio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Ufficializzato il nuovo HTC One Mini 2, il fratello più piccolo dell’HTC One (M8) di recente uscita. Trattasi di uno smartphone Android dalle dimensioni “contenute” ma dalle dotazioni tecniche comunque molto valide che unite alla capacità di HTC nell’ottimizzare il software forniscono a questo nuovo smartphone di fascia media prestazioni davvero molto valide.

Design e materiali sono praticamente quelli del fratello maggiore e dunque largo spazio all’alluminio per un prodotto di indubbia qualità. Peso di 137 grammi e dimensioni di 137.43 x 65.04 x 10.6 mm.

HTC One Mini 2 offre un brillante display HD da 4,5 pollici, più che sufficiente per navigare, leggere documenti e guardare video senza problemi. Il nuovo “piccolo” di casa HTC adotta come processore un Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM. Lo spazio per l’archiviazione dei dati è di 16 GB, espandibile tramite memorie Micro SD. Molto buona la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da ben 13 MP ed una anteriore da 5 MP. Presente anche il doppio altoparlante anteriore Boomsound.

Una buona autonomia dovrebbe essere garantita dall’integrazione di una batteria da 2100 mAh. Dal punto di vista software, HTC One Mini 2 offre Android Kitkat 4.4 con la classica interfaccia proprietaria Sense nella nuova versione 6.0.

Lo smartphone sarà disponibile a partire dal mese di giugno, nelle tre colorazioni Gunmetal Gray, Silver e Amber Gold.