Tratto dallo speciale:

GlipMe, la rubrica cloud intelligente

di Filippo Vendrame

Pubblicato 7 Maggio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

logo PMI+ logo PMI+

GlipMe è un servizio cloud che permette di gestire i propri contatti e trasformarli in risorse. È completo e offre strumenti moderni per archiviare, condividere e valorizzare i contatti, provvedendo automaticamente a mantenere aggiornati i recapiti, sia dai social network sia diretti. Gli utenti GlipMe hanno sempre a disposizione i recapiti su Web, smartphone e nelle rubriche di PC e tablet.

Ogni utente riceve gratis Sync per un anno. Grazie a GlipMe Sync 2.5 è possibile inserire nuovi contatti nello smartphone, modificarli e cancellarli, e ritrovare le modifiche nella rubrica cloud, privata o aziendale, senza la necessità di “app” aggiuntive. Lo strumento permette di sincronizzare qualsiasi dispositivo mobile con la rubrica cloud di GlipMe, anche in maniera bidirezionale.

È dunque possibile aggiungere un nuovo contatto, modificarne o cancellarne uno esistente, direttamente dallo smartphone o tablet e questo verrà modificato anche nella rubrica cloud, ed in tutti i dispositivi collegati. Tutti i membri del gruppo di lavoro (se si utilizza un account di tipo Business) riceveranno automaticamente le modifiche.

È possibile usare un dispositivo Android, Windows Phone, iPhone, Blackberry, iPad, Windows 8 o quello che si preferisce perché GlipMe può essere utilizzato su qualsiasi piattaforma.