Come puntualmente segnalato da oneApple, è stato rilasciato da poco il firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch.
Tra le novità, la tanto attesa possibilità di disabilitare il correttore automatico di testi, la Street View di Google all’interno delle mappe, mentre manca ancora il supporto agli MMS e il copia e incolla.
Il nuovo firmware non porta con sé solo nuove funzionalità, ma va anche a coprire alcune falle nella sicurezza dei dispositivi di casa Apple: ci sono infatti 12 vulnerabilità risolte dalla versione 2.2.
In particolare, l’aggiornamento risolve quattro bachi ritenuti i più seri, relativi al browser Safari, al codice per la gestione delle immagini e al software per la visualizzazione di documenti Office.
Inoltre il nuovo firmware risolve uno dei problemi segnalati nelle ultime settimane relativamente alle chiamate di emergenza quando l’iPhone è in modalità “screen lock”: il baco permetteva di poter comporre qualsiasi numero di telefono e non solo quelli di emergenza.
La lista completa delle vulnerabilità risolte è disponibile nella pagina ufficiale di Apple, mentre per procedere all’aggiornamento del vostro iPhone o iPod Touch rimandiamo all’articolo di oneApple.