Cell Buddy è una startup israeliana che si è posta l’obiettivo di ridurre sensibilmente i costi del roaming internazionale che rappresentano spesso un salasso al portafogli per chi viaggia molto per lavoro. In attesa che l’Unione Europea decida davvero di eliminare i costi del roaming internazionale , almeno in Europa e che i gestori di telefonia offrano tariffe estere più convenienti, la soluzione di Cell Buddy che sarà lanciata il prossimo anno, potrebbe rappresentare una terza via molto interessante.
A fronte di un costo di 60 dollari all’anno o di 5 dollari al giorno, sarà fornita ai clienti una SIM universale da installare sul proprio smartphone. Una volta arrivati alla propria meta, sarà sufficiente accedere all’App dedicata (iOS ed Android) dove poter visionare gli operatori di telefonia presente nel Paese ed acquistare i loro servizi che saranno attivati automaticamente sulla SIM di Cell Buddy. L'App fornisce anche informazioni sulla qualità e sul numero dei servizi offerti da tutti i gestori del Paese in cui ci si trova. Attivato il servizio di uno specifico gestore, il cliente Cell Buddy potrà iniziare a chiamare e a navigare alle tariffe dell’operatore scelto. Se dunque per esempio ci recassimo di un qualsiasi Paese di quelli coperti dal servizio (oltre 100 i Paesi di tutto il mondo supportati), non dovremo fare altro che tirare fuori il nostro smartphone con la SIM universale di Cell Buddy installata, avviare l’App, scegliere l’operatore locale per noi migliore, acquistare il servizio ed iniziare a telefonare e a navigare. Unico prerequisito richiesto, che lo smartphone non sia SIM lock cioè utilizzabile solo con la SIM del proprio operatore nazionale.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Woopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.