L’apripista Vodafone ha lanciato il servizio di roaming 4G: i clienti potranno navigare anche all’estero ad alta velocità , fino a 100 Mbit in download e 50 Mbit in upload. Il servizio è già attivo sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania, cui si aggiungeranno altri paesi europei a partire dal 2014.
I professionisti che viaggiano molto per lavoro all’estero non avranno più la necessità di trovare soluzioni alternative per su internet. Il tutto a prezzi concorrenziali. Per usufruire del servizio di roaming 4G è necessario essere dotati di SIM Vodafone 4G, terminale compatibile con il nuovo standard e offerta dati 4G italiana attivata. I clienti Vodafone potranno attivare le offerte di roaming Smart Passport e Internet Passport. La prima, a fronte di 3 euro al giorno addebitati solo in caso di reale utilizzo, prevede ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB alla velocità massima e poi a 32Kbps per il traffico successivo). La seconda offre invece 1 GB di traffico dati al giorno a fronte di 6 euro al giorno, addebitati sempre solo in caso di reale utilizzo. I clienti con abbonamento Vodafone Relax che attiveranno Smart Passport, allo stesso prezzo, potranno usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. I clienti in possesso invece dell’abbonamento Vodafone Relax Completo New non dovranno attivare nessuna offerta estera in quanto nell’abbonamento è compreso un pacchetto voce, SMS e dati per l’estero. In questo caso sarà solo sufficiente attivare un’opzione 4G per l’Italia.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Woopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.