Dell ha presentato Venue 8 Pro, nuovo tablet Windows 8.1 caratterizzato dal buon rapporto prezzo prestazioni.
Il display da 8 pollici supporta la risoluzione massima di 1.280 x 800 punti e dovrebbe offrire buoni valori di contrasto e luminosità .
L’ampiezza dello schermo consente di contenere le dimensioni del tablet, rendendolo compatto e maneggevole in ogni condizione d’uso.
Il processore è un Intel quad-core appartenente alla famiglia Bay Trail, coadiuvato da 2 GB di RAM e 32/64 GB di storage.
Due le fotocamere installate: quella frontale da 1.2 megapixel è dedicata alle videoconferenze, mentre quella posteriore da 5 MP consente di scattare foto di discreta qualità e di riprendere video in alta definizione.
La batteria agli ioni di litio fa raggiungere in condizioni normali l’autonomia massima di 9 ore, valore che consente di coprire in pratica un’intera giornata di lavoro.
Due i colori con i quali verrà commercializzato: rosso e nero. Opzionalmente è acquistabile anche lo stilo capacitivo per migliorare l’interazione con menù e applicazioni.
Il prezzo base annunciato di 300 dollari rende Dell Venue 8 Pro un prodotto in grado di rivolgersi soprattutto alla fascia media di mercato.