Asus MeMo Pad FHD 10 è un tablet Android di ultima generazione caratterizzato dalla presenza della versione di sistema 4.2.2 e 2 GB di RAM per rendere più efficiente l’interazione con interfaccia e applicazioni. Si basa sul processore dual core Intel Atom Z2560 operante a 1,6 GHz, il quale viene ben coadiuvato dall’unità di elaborazione grafica PowerVR SGX544MP da 400 MHz. Questa combinazione consente di raggiungere un buon rapporto fra prestazioni e consumi energetici.
Il tablet utilizza un display ampio 10 pollici in grado di supportare la risoluzione massima di 1.920 x 1.200 punti (Full HD).
La tecnologia IPS e la retroilluminazione a LED del pannello lasciano fruire immagini e video con dettagli adeguati, buoni contrasti, nitidezza elevata e colori aderenti alla realtà . Asus MeMo Pad FHD 10 risulta nel complesso abbastanza compatto e maneggevole: 580 grammi di peso per dimensioni di 264,6 x 182,4 x 9,5 millimetri. Due le fotocamere disponibili: una anteriore con risoluzione da 1,2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus ed in grado di riprendere video a 1080p. Le specifiche hardware sono completate con 16 GB di storage espandibili con slot microSD, un modulo GPS, le interfacce Bluetooth 3.0 e Wi-Fi classe n e la porta micro HDMI. L’autonomia della batteria può arrivare sino a 8 ore con la connessione wireless attiva, ridotte a circa 5 ore quando si attivino tutti i sensori integrati. Il tablet si trova in commercio a poco meno di 300 euro e prossimamente verrà affiancato da un modello LTE capace di ampliarne l’operatività in termini di mobilità .
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.