In arrivo la piattaforma HP Threat Central, che consentirà alle aziende di collaborare in maniera automatica e in tempo reale per combattere anche gli attacchi informatici più avanzati. HP parte dalla considerazione che le aziende da sole faticano a respingere gli attacchi informatici, sempre più efficaci e complessi; HP Threat Central nasce quindi come piattaforma collaborativa per la security intelligence, dove i membri della community possono condividere dati sulle minacce, analisi e misure correttive per contrastare più rapidamente le attività informatiche illecite e prevenire gli attacchi. => Scopri tutte le novità HP
La nuova piattaforma offrirà funzionalità di intelligence in tempo reale su vettori di attacco, metodi, motivazioni e autori specifici che si celano dietro gli attacchi. Grazie ad HP Threat Central, i membri della community vengono avvisati non appena viene identificata una minaccia; ciò consente di ricercare la presenza di indicatori simili a quelli notificati e di anticipare le mosse degli autori di un attacco. «Nello scenario attuale della sicurezza, la possibilità di condividere l'intelligence sulle minacce tra le aziende e l'applicazione delle informazioni ottenute attraverso la condivisione sono essenziali per contrastare l'attività delle sempre più numerose community di pirateria informatica e attenuare le perdite», ha dichiarato Christina Richmond, program director, Security Services, IDC.
«Integrando con HP ArcSight l'intelligence condivisa sulla pirateria, i clienti possono beneficiare di una risposta rapida e automatizzata alle principali minacce. Queste informazioni di intelligence, vagliate da HP e dalla community, permetteranno ai clienti di proteggersi meglio utilizzando le risorse di sicurezza esistenti». Il programma beta HP Threat Central è già disponibile per alcuni clienti selezionati di HP ArcSight ESM. I clienti interessati a partecipare al programma beta possono contattare HP all'indirizzo HPThreatCentral@hp.com.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.