In aumento la frequenza d’uso delle Mobile App e record di download entro fine anno (70 miliardi di applicazioni per smartphone e tablet per ABI Research) ma si riduce il tempo di fruizione.
In base a uno studio effettuato tra luglio 2012 e luglio 2013, su circa 500 app di informazione in 100 milioni di iPhone e smartphone Android – il tempo di interazione con l’applicazione nel corso di una sessione è sceso del 26%, ma le operazioni di avvio si verificano più spesso (39%), per una media di 25 volte al mese (+ 18 volte rispetto all’anno precedente). “Brevi coli intervalli temporali ripetuti più spesso”, spiega Raj Aggarwal, AD di Localytics, società che ha realizzato lo studio. “Lo scopo del Mobile è dare alle persone le informazioni di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile”, commenta Aggarwal, che interpreta le più brevi e frequenti sessioni app come un segno della loro crescente integrazione nella vita quotidiana dei consumatori.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.