Negli USA l’accesso al Web da Mobile ha ormai uperato quello da desktop. Secondo Comscore e Jumptap, oltre la metà del tempo online viene consumato su tablet (12%) e smartphone (38%). Negli ultimi tre anni l’utilizzo di Internet da parte della popolazione adulta è raddoppiato passando da 451 miliardi di minuti (febbraio 2010) a 890 miliardi di minuti (febbraio 2013). La navigazione tramite app e Mobile non ha però fermato la crescita del tempo online passato su pc che è in ogni caso aumentato del 20% dal 2010. Internet e Mobile => offerte per Partite IVA
Lo studio esamina in modo particolare le variazioni del comportamento di consumo sui diversi schermi in rapporto al sesso e alle diverse fasce d’età . Dai dati rilevati emerge che due adulti su tre per connettersi in rete impiegano sia dispositivi mobili sia pc. Inoltre, i consumatori passano durante la giornata da un device all’altro. L’aspetto più interessante è che la maggiore concentrazione di audience Internet solo mobile (14%) si riscontra tra le donne di età compresa tra 25 e 49 anni. Il genere femminile di questa classe demografica unitamente al segmento dei giovani 18-24enni, rappresenta la fascia che spende la più parte del tempo online da dispositivi mobili (61% per i primi e 59% per i secondi). Queste percentuali forniscono indicazioni utili per l’attività degli inserzionisti. “Sono finiti i tempi in cui si raggiungeva il consumatore con un messaggio su un unico dispositivo”, spiega Frank Weishaupt, direttore operativo di Jumptap.
Concordato Preventivo: chi può aderire con dichiarazione integrativa
I soggetti ISA che vogliono utilizzare la riapertura dei termini per il CPB devono esprimere l’adesione con una dichiarazione integrativa: i requisiti.
LiPE in scadenza: nuovo calendario comunicazioni IVA trimestrali
Si avvicina la prossima scadenza di invio per le liquidazioni periodiche IVA del 2024: istruzioni e novità normative in arrivo.
Concordato Preventivo Biennale: adesioni riaperte fino al 12 dicembre
Il Consiglio dei Ministri approva il decreto che riapre i termini di adesione al Concordato Preventivo Biennale: c’è tempo fino al 12 dicembre.
Riforma IVA Digitale: 2025 ultimo anno per la fattura elettronica
La fatturazione elettronica obbligatoria sarà prorogata fino al 31 dicembre 2025 in attesa del varo della riforma VIDA da parte della Commissione Europea.
Concordato Preventivo verso la riapertura dei termini
Il Governo valuta la riapertura dei termini per il Concordato Preventivo Biennale fino al 10 dicembre: finora troppo poche adesioni e incassi limitati.
Concordato Preventivo 2025 anche senza adesione 2024
L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Concordato Preventivo Biennale e sui requisiti di accesso per i periodi d’imposta 2024 e 2025.
Partita IVA: guida per content creator, freelance, liberi professionisti e imprenditori
Guida alla partita IVA: come aprirla, i costi, i regimi fiscali disponibili e i vantaggi per liberi professionisti, content creator e imprenditori.
Concordato Preventivo tra proteste e richieste di proroga
I Professionisti chiedono la proroga per l’adesione al Concordato Preventivo, Federcontribuenti maggiore informazione sull’impatto fiscale dello strumento.