L’IFA 2013 di Berlino è stato per ASUS l’occasione di mostrare al pubblico interessanti novità legate prevalentemente al mondo Mobile di Android, dove l’azienda continua ad investire e credere. Tra i nuovi arrivi, il FonePad 7, MeMO Pad 8/10, il Transformer Pad TF701, il FonePad Note 6 e il Transformer Book Trio.
ASUS FonePad 7
Asus Fonepad 7 è un mini tablet pc Android dotato di uno schermo da 7 pollici con risoluzione HD che viene spinto da un processore Intel. Il nome FonePad fa intuire che questo tablet pc è dotato di modulo telefonico ed infatti potremo compiere dal device tutte le attività che siamo soliti eseguire su un telefono normale, compreso l’invio degli SMS. Multimedialità spinta ai massimi livelli con un doppio speaker e la presenza di una rinnovata fotocamera posteriore da 5 MP con un’ottica con apertura f/2.4 che dovrebbe dunque permettere buoni scatti. Non manca poi la possibilità di espandere la memoria di massa tramite memorie Micro SD. => Confronta con gli altri tablet
ASUS MeMO Pad 8/10
ASUS MeMO Pad 8 è un tablet pc Android con cui il produttore vuole tentare di attrarre gli utenti interessati ad un tablet pc ma che non vogliono spendere molto. Nonostante il MeMO Pad 8 sia un prodotto entry level troviamo uno schermo da 8 pollici HD, un processore quad core da 1,6 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Tablet pc Android disponibile anche in versione da 10 pollici sempre con risoluzione HD.
ASUS Transformer Pad TF701
ASUS Transformer Pad TF701 è il nuovo tablet pc Android di punta dell’azienda che si caratterizza per contenuti tecnici davvero di primo piano. Troviamo infatti un brillante schermo da 10.1 pollici con risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600), il nuovo SoC Nvidia Tegra 4 da 1,9 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna, espandibile, sarà da 32 o 64 GB. Rinnovata anche al fotocamera posteriore da 5 MP. L’ASUS Transformer Pad TF701 arriverà in autunno anche in abbinamento alla consueta tastiera dock in grado di trasformarlo in una sorta di piccolo netbook.
ASUS FonePad Note 6
ASUS FonePad Note 6 è la risposta ASUS al Galaxy Note di Samsung, si tratta dunque di un particolare phablet Android dotato di uno schermo Full HD da 6 pollici. Ottimo l’hardware con processore quad core e 2 GB di RAM. Rispetto al Galaxy Note di Samsung mancano probabilmente tutti quei programmi dedicati alla produttività . Un device comunque interessante che arriverà ad un prezzo concorrenziale.
ASUS Transformer Book Trio
ASUS Transformer Book Trioè un particolare computer all in one che può funzionare sia in modalità tablet, che in modalità notebook, sia con Android che con Windows 8. La modalità tablet vede staccare lo schermo dalla tastiera in cui è contenuto un processore Intel Core i7 che fungerà da motore per le sessioni con Windows 8. Un prodotto che arriverà nei prossimi mesi ad un prezzo purtroppo non molto contenuto. WMC 2013=> Asus Padfone Infinity e Fonepad