Con il tablet pc Android G Pad 8.3, LG prova a competere nel settore Mini Tablet (schermo inferiore ai 10 pollici) con device quali il Nexus 7 e l’iPad Mini. L’LG G Pad 8.3 presenta uno schermo da 8,3 pollici con risoluzione Full HD e densità di 273 ppi. Il processore è il noto Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 Ghz a cui vengono abbinati 2 GB di RAM. Una dotazione tecnica che dovrebbe garantire dunque ottime prestazioni. LG G Pad 8.3 offre inoltre 16 GB di memoria interna su cui installare applicazioni e salvare foto e video. =>Confronta con gli altri tablet business Curato anche l’aspetto multimediale con una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 1,3 MP dedicata alle videochat. Da sottolineare la presenza di una batteria da ben 4600mAh che dovrebbe garantire al nuovo tablet pc Android di LG una buona autonomia anche con un uso molto gravoso. LG G Pad 8.3 verrà venduto con on board Android 4.2.2 anche se non dovrebbe tardare un upgrade al più recente Android 4.3. L’interfaccia utente verrà personalizzata da LG dove troveremo anche alcune app e funzionalità esclusive come per esempio “QPair” che permetterà di gestire dal tablet le chiamate e gli sms del proprio smartphone. LG G Pad verrà mostrato all’IFA 2013 di Berlino e verrà commercializzato entro la fine del 2013 anche in Europa.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.