Microsoft offre 15 GB di spazio aggiuntivo su SkyDrive ai vecchi possessori dell’abbonamento MobileMe. Una mossa studiata a tavolino, visto che a fine settembre scadrà il bonus di un anno concesso da Apple per godere gratuitamente di 20 GB di spazio online su iCloud, a compensare i canonici 5 GB del servizio base gratuito. => Scopri perché investire nel Cloud
Da fine settembre dunque, i vecchi utenti MobileMe che vorranno continuare ad usufruire di 20 GB di spazio online dovranno pagare 32 euro o verranno migrati automaticamente al profilo base con soli 5 GB. Qui si inserisce la contro-mossa di Microsoft, che con la sua promozione corteggia gli utenti Apple offrendo loro una soluzione alternativa e gratuita per continuare a disporre di un gran quantitativo di spazio online sul smartphone o tablet pc. Il bonus vale solo per un anno: successivamente costerà 8 euro (ma sempre meno che con Apple). Usufruire della promozione è semplice. Basta inoltrare l'email di Apple in cui viene comunicata la scadenza dell'abbonamento gratuito di iCloud all'indirizzo HelpMeSkyDrive@outlook.com ed attendere un'email di risposta da Microsoft dove verrà incluso un codice che servirà per riscattare i 15 GB di spazio gratuito extra su SkyDrive. Ricevuto il codice, si divrà visitare l’indirizzo Skydrive.com e cliccare in basso a sinistra su “Gestisci archiviazione“: sulla successiva schermata basterà cliccare su “Riscatta codice SkyDrive“, inserire il codice ricevuto e dare invio. In pochi istanti verranno aggiunti all'account ulteriori 15 GB di spazio.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.